mettersi in forma prima delle nozze

Si sa che un punto cruciale, soprattutto per la sposa, è arrivare il giorno delle nozze in forma smagliante per indossare il suo abito e sentirsi perfetta. Non sempre però tempo, stress e alimentazione aiutano nel perseguimento di questo obiettivo, e capita dunque che bisogna correre ai ripari last minute per effettuare l’ultima prova abito.

Che sia buttar giù qualche chiletto o semplicemente ritrovare tono muscolare, esistono fortunatamente dei piccoli e buoni accorgimenti da poter adoperare per ritrovare la perfetta forma fisica. Scopriamo insieme quindi quali sono tutti i trucchi per mettersi in forma prima delle nozze.

ALIMENTAZIONE ED ATTIVITA’ FISICA

SANA ALIMENTAZIONE: può sembrare il punto più banale, ma è anche il più difficile da seguire. L’essere sempre di fretta, lo stress prematrimoniale e l’ansia generale, possono essere dei nemici dei pasti regolari e soprattutto sani, ecco quindi che bisogna definire il giusto regime alimentare. Evitare zuccheri in eccesso (concedetevi un piccolo premio goloso solo di tanto in tanto), inserite tanta frutta (da utilizzare anche come spuntini spezza fame) e verdura nel vostro piano alimentare. Importante è non saltare mai i pasti, questo non vi aiuterà infatti a raggiungere il vostro obiettivo prima anzi, tutto il lavoro fatto potrebbe essere vanificato. Infine, anche se siete prese durante tutto il giorno, preferite sempre preparare da voi i vostri pranzi/cene, evitando cibi preconfezionati.

FARE ATTIVITA’ FISICA: La vita sedentaria, in generale, non fa mai bene. Certo il tempo, soprattutto per una futura sposa, è sempre tiranno e trovare il modo di andare in palestra risulta difficile. Anche in questo caso però esistono diverse soluzioni. Per tenersi in forma infatti bastano anche 30 minuti da dedicare ogni giorno ad un po’ di attività, che sia una corsetta mattutina o serale, oppure esercizi fai da te in casa grazie all’ausilio di applicazioni da smartphone o attrezzi da avere in casa, come pesi o step. Importante però è non concentrarsi solo su di un punto, magari quello più critico per voi, ma dedicare la giusta attenzione ad ogni parte del corpo. Poco ogni giorno vi aiuterà di certo.

TRATTAMENTI ESTETICI

BERE REGOLARMENTE: Anche in questo caso potrà sembrarvi un punto secondario ma non lo è di certo. Idratarsi bene è fondamentale, sia per eliminare i liquidi in eccesso sia per tenere tonica e in forma anche la pelle. Bere dunque circa 2 litri di acqua al giorno e se preferite integrare delle tisane o tè, gustose e salutari che vi aiuteranno ancora di più nel vostro obiettivo idratazione. Perfette anche in estate da gustare fredde o con ghiaccio.

TRATTAMENTI ESTETICI: Se amate anche coccolarvi in questa fase di “sacrificio” un ottimo aiuto per ritrovare la forma fisica sono i trattamenti estetici. In base alle vostre esigenze ed i vostri obiettivi potrete definire con la vostra estetista il trattamento più giusto per voi che vi aiuterà, e velocizzerà, la remise en forme. Dai massaggi drenanti, alla pressoterapia, passando per i fanghi o i trattamenti modellanti, insomma tutto pensato per sentirsi belle e in forma, senza rinunciare a qualche coccola estetica.

Insomma basterà davvero seguire queste poche semplici regole per mettersi in forma prima delle nozze.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.