matrimonio fai da te

Capita spesso che la futura coppia di sposi, sia perché voglia essere pienamente coinvolta nell’organizzazione delle proprie nozze, sia perché crede (erroneamente!) di riuscire a limare un po’ il budget, voglia organizzare un matrimonio fai da te!

Sebbene per alcuni aspetti è fondamentale il coinvolgimento a pieno degli sposi, per un giorno così importante non si può lasciare nulla al caso e diventa quindi fondamentale affidarsi al consiglio e parere di professionisti esperti che sapranno gestire tutto al meglio, nervi compresi!

Ma quali sono i reali rischi nell’organizzare un matrimonio fai da te? Scopriamoli insieme.

  1. NON RISPETTARE IL BUDGET: il primo grande rischio che si palesa, è quello di sforare il budget. Si perché, contrariamente a quanto si possa pensare, organizzare tutto in casa in modo autonomo non sempre riduce i costi, né tanto meno assicura il risultato. Affidarsi a dei professionisti di settore vi aiuterà invece a garantire il migliore risultato al minor prezzo.
  2. NON RISPETTARE UN PRECISO PROGETTO: Capita spesso che si parte con un’idea ben precisa, difficile da realizzare, e che alla fine non si riesca ad ottenere il risultato sperato, gettando nello sconforto gli sposi. Affidarsi ad un professionista di settore, che sa perfettamente come e con quali mezzi realizzare il vostro progetto, è la soluzione ideale per curare tutto nei minimi dettagli.

RIDUCI IL RISCHIO DI UN EFFETTO MINIMAL

  1. CREARE UN EFFETTO TROPPO HOME-MADE: Per quanto sia bello per alcuni aspetti delle nozze avere degli elementi “fatti in casa”, il rischio di dar vita ad un progetto troppo “home-made” è davvero dietro l’angolo. In questo caso si può trovare il giusto compromesso con il vostro wedding planner e scegliere a cosa tenete particolarmente che sia fatto direttamente con le vostre mani, e farvi supportare.
  2. NON RISPETTARE I TEMPI: Il tempo si sa è tiranno, ancora di più se ci si muove in un campo sconosciuto. Per una coppia di futuri sposi, alle prime armi con la ricerca di fornitori, location. ecc. il tempo fugge davvero dalle mani rischiando di non riuscire nell’organizzazione.

Insomma, gli scivoloni sono davvero ovunque per l’organizzazione di un matrimonio fai da te, per questo è importante affidarsi ad un team di esperti!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.