matrimonio al lago

L’Italia è ricca di paesaggi suggestivi e scorci mozzafiato che possono regalare delle cornici incantevoli per il giorno delle vostre nozze. Da una matrimonio in spiaggia, in un’allegra località di mare, alle nozze in montagna, con aria fresca e natura incontaminata. Perché non optare anche per un bel matrimonio al lago? Il nostro Bel Paese è pieno di laghi maestosi e meravigliosi, dai più celebri laghi di Garda e Como, allo splendente lago di Brais, celebre per il suo color smeraldo.

Ma come organizzare un matrimonio al lago seguendo un giusto tema? E quale meta scegliere? Scopriamolo insieme.

QUALE LAGO SCEGLIERE

LE LOCATION: Pensate che in Italia ci siano solo quei 3-4 celebri laghi, tutti centro-nord Italia, e che vi sia quindi impossibile realizzare un matrimonio? Beh sbagliate! L’Italia è un paese ricco di lagni, ne conta infatti più di mille sparsi in giro per la penisola, tutti diversi per dimensione e bellezza. Ogni lago italiano si struttura in un contesto paesaggistico immerso tra sogno e realtà diventando la cornice ideale per un matrimonio da fiaba. Da nord a sud, i laghi più belli e suggestivi sono i seguenti:

  1. Lago di Garda: collante meraviglioso tra Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige, il lago di Garda è celebre in tutto il mondo per i suoi paesaggi unici.
  2. Lago Maggiore: al confine tra Italia e Svizzera, è il secondo lago più grande d’Italia, ma secondo a nessuno per bellezza.
  3. Lago Trasimeno: già l’Umbria di per sé regala paesaggi collinari favolosi, il lago Trasimeno sarà la location perfetta per un matrimonio eco-chic.
  4. Lago di Como: il lago di Como è posizionato al centro di alcuni dei borghi storici più belli d’Italia, come il Bellagio o Varenna. Un matrimonio celebrato all’aperto, sull’immortale “ramo” del lago di Como, regalerà emozioni uniche.

ATTIVITA’ E DECORAZIONI

DECORAZIONI: il lago offre la location perfetta per organizzare un matrimonio elegante, rustico, ed estremamente chic. Tutte le decorazioni, dagli allestimenti alla mise en place, dovranno quindi rispettare questo stile romantico e incantato. Pizzi, merletti e tessuti pregiati saranno i veri protagonisti. Per i fiori e tutte le composizioni floreali, la natura che si erge rigogliosa sul lago sarà il focus degli addobbi. SI quindi a gigli, orchidee e ninfee per delle decorazioni uniche e pregiate.

ATTIVITA’ DA LAGO: altro aspetto positivo del lago è che potrete far divertire tutti i tuoi ospiti con delle attività ed attrazioni uniche. Attività come il taxiboat, che non solo preleverà i vostri ospiti facendoli sentire delle vere e proprie celebrità, ma sarà di servizio l’intera giornata per fare un giro del lago ed esplorarlo con una guida. O ancora potrete organizzare delle partite di golf, gettonatissime al lago, o dei giri in canoa.

BOMBONIERE: per finire, anche le bomboniere dovranno essere perfettamente in tema con la location. Qui si potrà scegliere di optare per un cadeaux che riprenda una elemento gastronomico tipico del posto, oppure un souvenir particolare legato anche alla storia del lago.

Insomma non vi resta che scegliere quello a voi più vicino, ed organizzare il più suggestivo matrimonio al lago.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.