matrimonio 2020

E’ vero che siamo ancora ad agosto, ma in un battito di ciglia il 2020 sarà alle porte e in fatto di trend e spunti per l’organizzazione delle nozze non si può di certo rimanere indietro! Dalle location più suggestive, alla scelta delle partecipazioni, del bouquet e dell’abito, sono tantissimi gli spunti e le tendenze per il prossimo anno per poter realizzare il matrimonio perfetto.

Scopriamo quindi insieme quali saranno i prossimi trend, quali le idee più originali e quali gli elementi che non dovranno assolutamente mancare al tuo matrimonio 2020.

ALLESTIMENTI SCENICI

ALLESTIMENTI DI NOZZE PERSONALIZZATI: Andiamo con ordine e partiamo con quelli che saranno gli allestimenti di nozze. Che sia il tema boho, vintage o rock, la parola d’ordine sarà la personalizzazione! Ogni cosa, che sarà curata nei minimi dettagli, dovrà riportare degli elementi, dalle incisioni alle scritte, che richiamano gli sposi. Dunque centrotavola, tabelau de mariage e partecipazioni, dovranno tutti avere il fil rouge della personalizzazione, ancor meglio se la personalizzazione riporta dettagli artigianali.

ELEMENTI SCENICI PER STUPIRE: Tutto ciò che organizzerai per le tue nozze nel 2020 dovrà essere stupefacente. Sorprendere gli ospiti diventerà una priorità e per farlo dovrai inserire quanti più elementi scenici possibili. Alcune idee? Una soluzione carina ed innovativa sono i portariso e portaconfetti realizzati con particolari materiali, packaging originali e dettagli preziosi. Altro elemento stupefacente, può essere invece il finger food servito prima dell’arrivo degli sposi. Da mini porzioni di street food, come hamburger, patatine ecc., a veri banchetti allestiti per il brunch con la classica continental breakfast. Infine, altro elemento innovativo può essere il guest book. Di diverse forme e dimensioni, l’importante che sia estremamente particolare.

GADGET DIVERTENTI ED UNICI: Durante le nozze, i momenti ricreativi e di divertimento non devono di certo mancare! Ecco quindi che fanno capolino gadget di ogni genere per rallegrare la serata, rispettando rigorosamente il tema scelto. Per il 2020 però si punta tutto sul colore! Dai braccialetti alla vernice fluorescente, a particolarissimi e coloratissimi gadget per il photobooth fino ad arrivare ad un vero angolo dedicato ai travestimenti a tema. In alternativa, potrai far trovare come segnaposto per ogni ospite il proprio gadget da adoperare per il party serale post banchetto. Tutti ne saranno entusiasti.

BOMBONIERE E BOUQUET ORIGINALI

BOMBONIERE INNOVATIVE: Accantonate le classiche bomboniere in cristallo o porcellana, per il matrimonio 2020 la bomboniera diventa estremamente funzionale e gradita! Dai prodotti alimentati artigianali, come vasetti di miele, di conserve o boccette d’olio pregiate, ad essenze di profumo realizzate ad hoc per i singoli ospiti con fragranze che possono ricordare alcuni tratti salienti del loro carattere. Altra idea originale sono le candele, anche quest’ultime personalizzate, con relativa data delle nozze incisa.

BOUQUET UNICI: Una menzione speciale va fatta però al bouquet della sposa! Messo da parte il classico bouquet piccolo e romantico, per il 2020 la vera rivoluzione sarà l’Hoop Bounquet. Un vero e proprio mini hula hoop con fiori tutti intorno, perfetto sia per la sposa sia per le sue damigelle. Altra variante del bouquet può essere inoltre il monofiore maxi, come una calla o un’ortensia, oppure i fiori gioiello, piccoli e delicati bijoux come orecchini e anelli realizzati con bellissimi fiori.

Insomma, non resta che studiare tutti i trend futuri e realizzare il tuo perfetto matrimonio 2020.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.