location italiane

Si sa, l’Italia è uno dei più bei paesi al mondo. I suoi paesaggi suggestivi ed i suoi scorci incantevoli fanno da scenografia non solo a viaggi, ma anche a matrimoni da favola. 

Non a caso infatti, il Bel Paese è da sempre meta di turisti che scelgono di dire il loro SI in Italia, poiché attratti da profumi, colori e sapori unici che rendono le nozze davvero indimenticabile. Di certo il nostro paese, da nord a sud, è davvero ricco di posti unici, ma alcuni di essi vincono su altri regalando davvero immagini e momenti estremamente emozionali.

Scopriamo dunque insieme le 5 più belle location italiane dove sposarsi in Italia e dove poter coronare il vostro sogno d’amore.

  • TOSCANA: Come si fa a non amarla? Appena si parla della Toscana, immediatamente tornano alla mente immagini di meravigliosi vigneti con ampie distese di terra e magnifici casali che fanno da cornice perfetta ad un matrimonio in stile country. Il fascino storico dei colli fiorentini, il verde circostante, il gusto unico della cucina e dei vini toscani, rendono questa regione davvero perfetta per un matrimonio elegante, raffinato e suggestivo. Tra le migliori location e dimore storiche toscane adatte al wedding troviamo:
  • ANTICA FATTORIA PATERNO: 900 anni di storia e buon gusto immersi nei colli toscani.
  • CASTEL MONASTERO: Immerso tra i colli senesi, questo ex monastero si è trasformato in un vero e proprio Resort dove realizzare matrimoni unici. 
  • CAMPANIA: Un famoso detto dice “Vedi Napoli e poi muori”, in realtà si potrebbe facilmente estendere a tutta la Campania. Terra del sole, del mare, dei colori e si, anche della pizza! La Campania è ricca di città e provincie che sono davvero dei doni della natura. Dalla costiera amalfitana, con Positano ed Amalfi che regalano viste mozzafiato, alla riviera di Chiaia e Posillipo. Non dimentichiamo poi le sue meravigliose isole: Ischia, Procida e la super mondana e meravigliosa Capri. In Campania c’è davvero l’imbarazzo della scelta di location uniche dove sposarsi, tutte super richieste con prenotazioni anticipate anche di anni! Tra quelle più suggestive, e richieste, troviamo:
  • HOTEL LE SIRENUSE: sito in quella meraviglia di città che è Positano, già solo per la sua terrazza panoramica con vista mozzafiato meriterebbe di essere scelta. Se si considera inoltre che si tratta di un 5 stello lusso, stile e qualità sono di certo assicurati.
  • RELAIS BLU: restiamo sempre in costiera e spostiamoci a Massa Lubrense. Il boutique hotel Relais Blu  si differenzia da tutti gli altri hotel per il suo “salotto sulla costieria”. Una terrazza panoramica che affaccia sui faraglioni di Capri. Una location davvero magica.

Da nord a sud, tutte le bellezze d’Italia.

  • SICILIA: Simile in alcuni aspetti alla Campania, si differenzia però per la natura dei paesaggi molto più selvaggi e incontaminata e ancora più suggestive. La Sicilia si caratterizza per le sue favolose calette ed isolette, considerate vero e proprio patrimonio dell’umanità: dalla famosissima Panarea, alla meraviglia naturale di Favignana. Se vuoi dar vita ad un matrimonio stile mediterraneo, la Sicilia è la regione perfetta dove poterlo realizzare. Alcune tra le location più belle:
  • MONACI DELLE TERRE NERE:Alle pendici dell’Etna, si trova questo splendido country boutique hotel il cui ristorante vi accoglie con una terrazza panoramica con vista sul Mediterraneo.
  • CASALE DEGLI ARANCI: Sito sulle colline di Calatafimi Segesta, è la location ideale per ogni genere di ricevimento. L’antica pietra del casale si sposa con il verde circostante per dare vita a una cornice unica per il tuo ricevimento.
  • PIEMONTE: In quanto a buona cucina e paesaggi immersi nel verde, anche il Piemonte non scherza mica. Il Piemonte è la regione in grado di congiungere la modernità metropolitana delle sue città come Torino, alle rigogliose distese di verde che si trovano ai piedi delle Alpi. Universalmente riconosciuta come la regione del cibo raffinato e del buon vino, è il luogo ideale dove realizzare un matrimonio sofisticato. Ecco alcune delle sue location più belle:
  • CELLA GRANDE: Sito sul lago di Viverone, il Cella Grande è un ex monastero benedettino diventato una prestigiosa cantina vinicola che ospita eventi super emozionali.
  • VILLA MARCHESI: Villa marchesi è una signorile villa del 1700 che sorge a Moncrivello, delizioso paese del Piemonte nord orientale. Location storica di grande impatto.
  • PUGLIA: Last, but not least, troviamo la Puglia. Una delle regioni più veraci del sud Italia, per cultura, tradizione ed enogastronomia, la Puglia regala scorci meravigliosi, tanto da renderla una tra le location italiane dove sposarsi più belle. Dai trulli di Alberobello, al mare meraviglioso di Polignano, la Puglia è davvero la regione perfetta se vuoi rimanere incantato. Tra le best location troviamo quindi:
  • MASSERIA SAN LORENZO: Sita a due passi da Lecce, la Masseria San Lorenzo è una vera bomboniera del Salento, un luogo unico dove poter accogliere i vostri ospiti.
  • VILLA JAMELE: In provincia di Foggia, si trova villa Jamele, il luogo ideale dove natura e architettura si incontrano.

Insomma di luoghi incantevoli è davvero ricca la nostra Italia, non ti resta che scegliere tra le più belle location italiane dove sposarsi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.