allestimento per matrimonio in autunno

L’autunno si sa porta sempre dietro con se colori ed elementi nostalgici, in grado di ricreare degli allestimenti da fiaba! Foglie secche, rametti, castagne e zucche a volontà: questi gli ingredienti principali per ricreare i perfetti allestimenti autunnali, da utilizzare anche per l’allestimento nuziale.

Per un matrimonio in autunno dunque c’è davvero l’imbarazzo della scelta, della composizione della mise en place alle decorazioni in genere. Scopriamo quindi insieme quali sono gli elementi su cui puntare per realizzare il perfetto allestimento per matrimonio in autunno.

COLORI STAGIONALI: una delle cose più belle dell’autunno, è proprio la sua palette colori. Caldi, vibranti ed avvolgenti, spaziano dall’arancio all’amaranto, al bordeaux fino al color castagno. Sono colori perfetti da mixare insieme per ricreare delle composizioni davvero spettacolari, sia per i fiori, da utilizzare per il bouquet e i centrotavola, sia per il tovagliato della mise en place. Nuance così predominanti si trovano solo in questa stagione!

ELEMENTI DELLA NATURA: in autunno la natura è più protagonista che mai e diventa parte integrante degli allestimenti. Le zucche, in versione mini, possono essere utilizzate ad esempio come colorati segnaposti o come decorazione per l’allestimento esterno. Pigne, bacche e foglie secche possono essere invece elementi costitutivi del centro tavola o, per le future coppie davvero alternative, utilizzare le foglie come tappeto all’esterno della navata della chiesa. 

PUNTA SUI PRODOTTI DELLA TERRA 

TORTA NUZIALE A TEMA: avete mai assaggiato una pumpkin cake, ovvero una torta alla zucca? Il suo profumo, sapore e gusto inebrierà tutti gli ospiti, senza parlare della decorazione, in stile naked cake, che lascia intravedere gli splendidi toni dell’arancio della base sottostante, in contrasto con le decorazioni floreali bianche o marroni. Oltre alla torta di zucca potrete provare anche quella di carote o di castagne, una vera delizia!

BOMBONIERE DI STAGIONE: e anche con la bomboniera si può puntare alla stagionalità! Sacchetti di frutta secca, sacchetti di pot pourri o ancora vasetti di miele di castagno. Saranno tutti prodotti della terra estremamente graditi dagli ospiti.

Insomma, non resta che fissare la data ed iniziare a preparare il perfetto allestimento per il matrimonio in autunno.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.