Si tende a pensare spesso che l’accessorio sia un vezzo esclusivamente femminili, nulla di più sbagliato. Per questo ci troviamo a parlare di accessori di tendenza per lo sposo. 

Un classico smoking ad esempio, non avrebbe il suo fascino senza un papillon in seta e gemelli preziosi.

Scopriamo quindi insieme quali sono gli accessori di tendenza per lo sposo 2019.

Papillon: dal classico nero in sera a quelli più stravaganti e divertenti. Il papillon è un accessorio versatile, che può essere sia classico sia eccentrico, e in grado di donare quel tocco di stile giusto all’outfit dello sposo. Ricorda però: se il papillon è di stampe o colori troppo vivaci, è bene indossarlo con una camicia tinta unita, preferibilmente bianca.

Cravatta: stesso discorso del papillon con l’unica variante che la sua allure classica o casual è data dalla lunghezza e dalla grandezza. Si può scegliere tra diverse variante anche se ciò che realmente la caratterizza è il nodo. Nodo semplice, doppio semplice o alla Onassis, per uomini dall’eleganza innata, infinite possibilità per infiniti stili.

Bretelle: di sicuro l’accessorio più eccentrico per il look da sposo. Se vuoi puntare sull’estro creativo sceglile di un colore acceso, come rosso o verde, o con stampe vivaci. Perfette per ricreare uno stile dandy e british.

Scarpe: Il vero elemento chiave per rendere perfetto l’outfit dello sposo. Le scarpe vanno sempre scelte in base al vestito e devono essere l’elemento di grado di farlo risaltare più di tutto. Che siano stringate o con la fibbia, in pelle o cuoio, in vernice o semi lucide, devono essere in grado di valorizzare il look e allo stesso tempo comode per affrontare l’intera giornata.

Non resta quindi che scegliere gli accessori di tendenza per lo sposo 2019.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.