abiti da cerimonia 2020

Il 2020 è sempre più vicino e parte quindi una nuova stagione di cerimonie, ma soprattutto di nuove tendenze! Per questo autunno/inverno infatti, la moda impone colori caldi e vibranti con vestibilità seducenti, sempre in grado però di farti sentire a tuo agio in ogni occasione. I colori must have di stagione andranno dunque dalle intense tonalità di rosso, come il cremisi o il bordeaux, alle sfumature tenebrose del dark blu fino al luminoso verde foresta. Non si disprezzano però i colori pastello come il solare giallo, il candido rosa o il romantico sugarpaper.

E per le texuture? Il velluto è il protagonista assoluto per questa nuova stagione, prezioso e regale rende speciale ogni abito. Per gli eventi serali ed occasioni da gran soirée, uno dei tessuti prediletti e rivisti in numerosi collezioni è la seta, elegante e femminile. Per chi invece ama distinguersi con un tocco di brio ed eccentricità, sì ad abiti con le piume o rivestiti in toto da lustrini e paillettes.

Insomma gli spunti di stile sono davvero tanti, ma quali sono davvero i modelli top trend di abiti da cerimonia 2020? Scopriamoli insieme.

MODELLI SEDUCENTI

TUBINO: Partiamo dall’eterno tubino. Da sempre simbolo di stile, eleganza e femminilità è un modello passepartout immancabile nel guardaroba femminile. Proposto anche in questa stagione, ovviamente nei nuovi colori moda, o da scegliere nell’iconico nero da sfoggiare come jolly in diverse occasioni. La sua vestibilità aderente è perfetta ad accompagnare ogni forma sinuosa, senza fasciarla. Per lo scollo? Dal classico scollo all’americana a quello a cuore, dovrai solo scegliere quello che ti valorizza di più.

ABITO CON GONNA A RUOTA: Dal sapore vintage e retrò ma estremamente femminile, ritornano in auge gli abiti con gonna a ruota. Altezza ginocchio o caviglia, sono una valida alternativa per chi non ama sentirsi fasciata da strizzati tubini. Soluzione ideale per cerimonie giornaliere o cocktail party pomeridiani.

ABITO LUNGO SIRENA: L’abito lungo si sa, è da sempre il modello più amato dalle donne che vogliono sentirsi seducenti e femminili. Nei colori di stagione, come il rosso o il blu, è moda. In nero è iconico. Amatissimo anche dalle star per i loro red carpet, di anno in anno diventano sempre più sfavillanti, come la moda impone, grazie a giochi di luci, trasparenze e tante, tante paillettes. Per chi invece ama sentirsi sensuale senza eccessi, anche un modello tono su tono è l’ideale. Un capo unico da avere sempre con sé nei propri essentials.

COMPLETI E TUTE

COLOR SUITS: Continua ad impazzare la moda per il gusto masculine e in particolare per i color suits. Per questa stagione, vedremo ancora i tailleur essere protagonisti nei più disparati colori e tessuti. Giacca e pantaloni vanno per la maggiore, ma se si preferisce uno stile estremamente bon ton chic (alla Jackie Kennedy) questo inverno non potrà mancare il completo giacca/gonna in tessuto bouclé, da poter reinterpretare anche in una chiave di stile più giovane e fresca.

JUMPSUIT: Anche per il prossimo anno, la jumpsuit è la proposta di stile per tutte le donne trendsetter. Modello a sigaretta o con pantaloni palazzo, la tuta ha sempre il suo fascino indiscutibile. Per questa stagione si presenta sobria (ma non troppo) monocolore, ma con dettagli leziosi come rouches e scollature generose. Non potrai non amarla.

Insomma, adesso non ci saranno più segreti per gli abiti da cerimonia 2020 e potrai scegliere quello perfetto per te!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.