trattamenti estetici per il matrimonio

Sia per la sposa che per lo sposo, prendersi cura di sé prima delle nozze è un passaggio fondamentale. Arrivare al giorno del fatidico Si sentendosi perfettamente in forma e bene con sé stessi, è importante anche per non arrivare carichi di tensione e non sentirsi al meglio. Oltre quindi a seguire un corretto regime alimentare e fare un po’ di sport, così da entrare perfettamente nel proprio abito, anche i trattamenti estetici rivestono un importante ruolo nel benessere pre matrimoniale.

Dalla cura di barba, viso e capelli per lui, ai trattamenti drenanti e illuminanti per lei, scopriamo insieme quali sono i migliori trattamenti estetici per il matrimonio.

TRATTAMENTI SPOSO:

Partiamo con lo sposo. Chi lo dice che l’uomo non debba dedicare la stessa cura e dedizione alla propria bellezza come la donna? Ecco quindi i migliori trattamenti per lo sposo.

BARBA E CAPELLI: per gli amanti dell’ordine e della pulizia, ovviamente nel giorno delle nozze lo sposo dovrà avere rigorosamente capelli tagliati e barba rasata. Oltre a dare un tocco di eleganza retrò, la pelle liscia senza barba restituisce anche un po’ di anni, il che non è mai male! Ovviamente non a tutti sta bene un taglio corto e il viso pulito e rischiare proprio il giorno delle nozze non è il caso. Per chi ha invece un stile più hipster, barba incolta si, ma con stile! Più è lunga infatti, più c’è bisogno che sia bene curata e pettinata. Stesso discorso vale per i capelli.

SCRUB PER IL VISO: avere una pelle radiosa e idratata il giorno delle nozze è fondamentale per entrambi, ma ancor di più per lo sposo che di certo non può ricorrere al makeup per illuminare la propria pelle. Uno scrub viso quindi, da ripetere almeno ogni 3 mesi prima del matrimonio, diventa fondamentale per convolare a nozze con una pelle senza imperfezioni!

PELLE ABBRONZATA: come già anticipato, lo sposo non può ricorrere al trucco e per donare un bel colorito alla pelle l’unica soluzione per lui è l’abbronzatura. Senza esagerazioni, soprattutto se si ricorre a metodi non naturali per abbronzarsi, l’abbronzatura può essere un ottimo alleato di bellezza per lo sposo.

TRATTAMENTI SPOSA:

Passiamo ora alla sposa. I trattamenti di bellezza da poter applicare sono davvero numerosi ed alcuni devono essere dei veri e propri toccasana per i nervi e lo stress. Scopriamo gli essenziali.

CAPELLI: la cura dei capelli per la sposa parte circa 12 mesi prima. Per le amanti della lunghezza, è necessario nutrire, curare e idratare i capelli al meglio per farli brillare in quel giorno speciale e realizzare acconciature da sogno. Inoltre, pochi mesi prima delle nozze, ad abito ormai definito, bisogna ricordarsi anche della prova acconciatura e dello styling in generale se si vuole provare un nuovo taglio o colore per lasciare a bocca aperta invitati e futuro marito.

VISO E CORPO: come già ampiamente detto anche per lo sposo, prendersi cura della pelle è un passaggio immancabile nella beauty routine della futura sposa. Dallo scrub, al peeling corpo fino ai trattamenti anti-cellulite per gambe meravigliose da mostrare in quella giornata. Oltre alle sedute nel centro estetico, è sempre bene però associare prodotti ad hoc da poter utilizzare anche a casa per massimizzare gli effetti sperati.

MANICURE E PEDICURE: messi a posto viso, corpo e capelli è la volta della manicure e della pedicure. Avere mani e piedi ben curati è sintomo di grande cura e bellezza. Colori tenui per lo smalto e mani morbide grazie a delicate creme, saranno sicuramente gli elementi vincenti per quella giornata.

MASSAGGI E SPA:  prendersi cura di sé per la sposa significa anche cercare di lasciarsi alle spalle stress e tensioni accumulate durante i preparativi nuziali, che di certo non le fanno bene. Concedersi dunque di tanto in tanto una fuga alla spa o qualche ora di massaggio, oltre a far bene al corpo farà bene anche alla mente.

Insomma i trattamenti estetici per matrimonio sono davvero fondamentali per arrivare all’altare in perfetta forma!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.