cocktail party

Si sa che non deve esserci necessariamente un’occasione speciale per fare festa. Ogni occasione può essere infatti ideale per riunire parenti e amici. Gli ingredienti necessari per farlo? Cibo stuzzicante, ottimi drink e buona musica, insomma il necessario per un cocktail party!

Se non esiste un momento ideale per l’happy hour, esiste però un orario che è chiaramente quello pomeridiano, per dilungarsi poi in alcuni casi tutta la serata. Scopriamo insieme quali sono quindi tutti gli elementi fondamentali per organizzare un perfetto cocktail party.

ORARIO E LOCATION: Come anticipato, l’orario perfetto per organizzare un aperitivo è tra le ore 18 e le 20. Oltre questo orario si trasforma in un party serale, dove location, catering e beverage sono completamente diversi, certamente più strong. Per la scelta della location invece, non bisogna andare poi così lontano. Se le giornate permettono anche il giardino di casa può essere perfetto, in alternativa il proprio soggiorno (spazio permettendo!) è l’ideale. Intimo e familiare.

FOOD E BEVERAGE: I cocktail party sono chiaramente celebri per la selezione di finger food ed appetizer ricercati e gustosi e per i drink leggere ma dal gusto intenso. Anche in questo caso la scelta può essere varia: si può spaziare dalla classica stuzzicheria, arachidi, noccioline e focacce a quella bio e dal gusto esotico come cous cous e tartare di verdure. E per i drink? Aperol Spritz, Bellini e soft drink analcolici non possono certamente mancare.

DECORAZIONI E MISE EN PLACE: I cocktail party sono l’occasione ideale per socializzare, quindi via tavoli padronali, si a piccoli tavolini da bar che fungono solo da appoggio per drink e piccole pietanze. Anche la mise en place dovrà essere minimal ma perseguire comunque un tema bel preciso e riconoscibile, dallo stile metropolitano a quello natural chic.

 

Insomma basta mixare davvero semplici ingredienti per realizzare il perfetto cocktail party.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.