bomboniere solidali

Come sappiamo, la bomboniera è un elemento fondamentale da definire nell’organizzazione del matrimonio. Nonostante venga scelta con cura e dedizione, può capitare che non incontri il gusto degli ospiti e diventi un altro oggetto sterile da tenere in casa. Per questo motivo sempre più coppie decidono dl investire il proprio denaro nell’acquisto di bomboniere solidali.  

Le bomboniere solidali sono un’idea generosa e sostenibile che nasce dalla volontà di sostenere organizzazioni No Profit che realizzano bomboniere per diversi eventi e il cui ricavato andrà in beneficenza a favore della propria causa.

Scopriamo insieme quali sono le principali organizzazioni che portano avanti progetti di bomboniere solidali:

  1. Airc: Da anni l’Airc sostiene studi e ricerche per la lotta al Cancro. Per il matrimonio è possibile acquistare delle bellissime bomboniere in cartone o dei sacchetti portaconfetti.
  2. L’Albero della Vita: L’Albero della Vita è l’associazione che da anni si occupa della tutela dei bambini. Per rendere indimenticabile il tuo giorno l’Albero della Vita mette a disposizione diverse varianti di bomboniere solidali, dai portachiavi ai biglietti augurali fino a dei sacchetti di cioccolatini fatti a mano. Sarà un regalo di cuore.
  3. Unicef: Così come l’Albero della vita, anche Unicef da anni è per antonomasia l’associazione che si dedica alla tutela dei bambini. Dalle storiche pigotte, ai numerosi oggetti realizzati a mano, come piccole scatole in legno logate, possono essere delle perfette idee regalo per le tue nozze.

Emergency: L’associazione fondata da Gino Strada, offre tantissime varianti di bomboniere solidali che possono contribuire alla causa. Dai classici cofanetti portaconfetti, a meravigliosi segnalibri che possono essere delle perfette partecipazioni di nozze.

 

Scegli le tue bomboniere solidali e fai un regalo di cuore.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.